Secondl Life: Nuovi Artisti
ITLAND Village & Reflex Gallery
Lunedì 10 Novembre 2008-1.30 SL Time
Monday,10 november 2008-1.30 SL Time
ITLAND Village & Reflex Gallery
Lunedì 10 Novembre 2008-1.30 SL Time
Monday,10 november 2008-1.30 SL Time
ITLAND-E! è ormai diventato un importante riferimento sia per famosi designers sia per artisti di grande fama, pittori e fotografi RL che hanno deciso di presentare le proprie opere in SL sbarcando sul Web e scegliendo ITLAND-E! e l'organizzazione di RB gallery.
La mostra fotografica che porta il titolo "Itinerando su un raggio di luce"si propone come un percorso virtuale attraverso due città italiane diverse tra di loro ma unite dalle bellezze artistiche ed architettoniche. Si tratta di una passeggiata per le vie cittadine sbirciando la vita quotidiana della gente comune e focalizzando l'attenzione sul modo quotidiano di vivere le piazze o le vie di due importantissime città d'arte.Le foto, proproste come ritratti in bianco e nero, rappresentano uno sguardo profondo ed insolito valorizzato dal monocromatismo. Gli scatti infatti si presento all'occhio dell'osservatore con un forte contrasto tra luce ed ombra, volutamente accentuato dal fotografo, usando una tecnica d'esposizione alla luce naturale, ricercata ed accurata.
Modena è stata vista come la città comune, fotografata nella simbiosi tra il cittadino e ciò che il centro urbano mette a sua disposizione: i vicoli, i centri di aggregazione e le vie principali, come ad esempio la Via Emilia, arricchite dalle tipiche luminarie natalizie. Il centro storico, vissuto e riscoperto dai modenesi tramite il caratteristico passeggio sotto i porticati, tipici delle città emiliane; le strade popolate da biciclette, quasi un ritorno al passato, quasi che il tempo volutamente si sia fuso tra l'accelerare della vita di una grande città ed il lento incedere di un borgo preservato e curato nei minimi dettagli. Da qui i ritratti della gente comune, delle persone, anonime e protagonisteignare, simboli di vita reale, viste dal fotografo come contrasto e filtro tra luce e ombre proiettate.
Firenze, città d'arte per eccellenza, tra le più importanti e ricche al mondo, patria del rinascimento e incubatrice da sempre di ispirazione artistica in ogni sua espressione. Vista dal fotografo con la pretesa di presentarla tramite i particolari dei momumenti, la simmetria costante tra i palazzi e le vie che li circondano che creano ombre e dettagli, riscoperti e visibili esclusivamente tramite il bianco e nero. Qui il monocromatico, forte e di grande impatto emotivo, intende evidenziare il microcosmo che popola le più importanti piazze della città, insendiandosi in perfetta armonia tra i riflessi della luce e le ombre progettate dai più grandi architetti della storia. Qui la gente è contorno, è bazar, è mercato. La vita, nel senso proprio del termine, viene esaltata dai monumenti di ispirazione cristiana e il movimento plasitco dei grandi palazzi rinascimentali.
L'artista Maxsyd Mandel, presenta così la sua prima.
"Itinerando su un raggio di luce" (Travelling on a ray of light) is the title of this photo show - a virtual journey through two very different Italian cities united by their artistic and architectural beauties.Let's take a walk downtown and take a glance at the everyday life of common people, focusing our attention on the usual way of living places and streets of two notable artistic cities: Modena and Florence.
Vi aspettiamo numerosi!We all at Itland Village-Reflex gallery are waiting for you at this great SL phothoshow Event! yours truly Redmoon Balut
Redmoon Balut, Fashion&Art Director sarà felice di darvi il benvenuto al Vernissage, presentarvi il bravissimo fotografo Maxsyd Mandel e darvi informazioni sulla mostra.
Redmoon Balut, Fashion&Art Director sarà felice di darvi il benvenuto al Vernissage, presentarvi il bravissimo fotografo Maxsyd Mandel e darvi informazioni sulla mostra.
Nessun commento:
Posta un commento