venerdì 7 novembre 2008
Second Life: the Digital Beauty Contest
Il concorso di Bellezza più intrigante del momento
Promosso da Miss Digital e Itland Entertainement
A qualcuno piace “la lei” digitale.
Scenari nuovi. Attori nuovi. E’ quello che molti utenti di internet desiderano.
Vedere nuovi attori. Creare nuovi attori. Essere nuovi attori.
Attori tridimensionali. Interattivi. Alter ego di personalità reali.
Capaci di esistere in internet come in televisione.
Al cinema come in un videogame.
Avatar in grado di essere metafora contemporanea della bellezza digitale ......
The Digital Beauty Contest in Second Life, il concorso destinato a promuovere un nuovo concetto di bellezza .. la “Bellezza Digitale” nel quale le modelle hanno la possibilità di rappresentare autonomamente la propria idea del bello modellando il proprio avatar e indossando i capi di vestiario che meglio lo possano rappresentare.
The Digital Beauty Contest è inoltre un evento di preselezione al concorso Miss Digital, che si svolge ormai da anni sul web a livello internazionale.
Tutte le modelle avranno infatti la possibilità di diventare modelle Miss Digital partecipando al concorso principale, e di prestare la propria immagine per mostre (real life e second life) documentari e video.
Le selezioni si svolgeranno mediante contest board pubblico, ogni serata verranno elette 4 finaliste le quali parteciperanno poi alla manifestazione finale. Nella serata finale le votazioni si svolgeranno mediante giuria.
Il concorso è promosso da Miss Digital e Itland Entertainement ed è stato ideato dagli artisti digitali italiani Franz Cerami (Franciscojapan Capalini), designer di Miss Digital, Panorami Sintetici, Monumedia e Corto Circuito, e Dario Buratti (Colpo Wexler), designer specializzato in modellazione della realtà virtuale già ideatore e realizzatore dal 2006 di innumerevoli progetti su second life tra i quali Itland e Itland Entertainment.
Al progetto partecipano professionisti di provata capacità nella realizzazione di eventi di alto livello all’interno di Second Life:
Lalla Blumenthal – responsabile eventi Itland Entertainment e QUID Club Owner
Redmoon Balut – Itland Fashion Director
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento